Il Caso

Emergenza cinghiali, un altro incidente sulle strade collinari

Tanti sono i danni provocati da questi animali negli ultimi mesi.

Emergenza cinghiali, un altro incidente sulle strade collinari
Settimo, 19 Febbraio 2020 ore 09:03

Emergenza cinghiali, un altro incidente sulle strade collinari.

Emergenza cinghiali

Resta alta l’emergenza  cinghiali. Nei giorni scorsi le strade dell nostro territorio sono state teatro di un altro incidente.  E’ successo sabato mattina, 15 febbraio, poco prima delle 7. Ad avere la peggio è stata l’auto guidata da Marco Conto. «Nell’impatto con gli animali – racconta l’automobilista – ha distrutto il parafango. Purtroppo non sono riuscito ad evitare l’impatto con i cinghiali. Me li sono trovati davanti all’improvviso, in fila, mentre passavano da una parte all’altra della strada, e ne ho colpiti due. Per fortuna non ho avuto danni personali, ma l’impatto per la macchina è stato pesante». Marco Cnto stava viaggiando lungo la ex 590, nel tratto compreso tra Chivasso e San Raffaele, dopo Castagneto Po. Sul posto è giunta anche una pattuglia dei Carabinieri.

Un problema sempre più serio

Quello accaduto sabato mattina è l’ennesimo incidente stradale causato dai cinghiali. Un problema che si sta dunque facendo sempre più serio. E’ capitato, in passato di incidente avvenuti lungo le strade collinari, ma ora questi si stanno verificando con sempre maggiore frequenza anche nelle zone pianeggianti.
Come detto, per fortuna nessun danno fisico per Marco Conto. In passato invece, in alcuni casi l’epilogo è stato tragico. Molti ad esempio ancora ricordano l’incidente avvenuto lungo la strada regionale 11 tra Castiglione e Mezzi Po, con la morte di una donna.

Gli incontri

L’emergenza cinghiali, quindi, resta assolutamente in primo piano, anche all’attenzione delle Amministrazioni comunali. Lo scorso mese di novembre, a Castiglione, c’è stato proprio un incontro che ha coinvolto 45 Comuni del territorio, i quali hanno sottoscritto un documento, inviato a Città Metropolitana e Regione.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità