Cronaca
La manifestazione

Emergenza cinghiali, i sindaci della collina in piazza con la Coldiretti

Sono tanti i danni che sta subendo il nostro territorio

Emergenza cinghiali, i sindaci della collina in piazza con la Coldiretti
Cronaca 08 Luglio 2021 ore 16:20

Emergenza cinghiali, i sindaci della collina in piazza con la Coldiretti.

Emergenza cinghiali

L'emergenza cinghiali resta un tema al centro dell'attenzione sul territorio, visti i danni all'agricoltura  ma anche  gli incidenti automobilistici, che purtroppo in alcune occasioni hanno avuto conseguenze tragiche.

La manifestazione

Nella mattinata di oggi, giovedì 8 luglio 2021, in piazza Castello a Torino si è svolta proprio una manifestazione, organizzata da Coldiretti, proprio per dire basta ai cinchiali.  Davvero tanti i sindaci presenti, a testimonianza di quanto sia sentita questa questione sul territorio.

La nostra zona

Tra le istituzioni in piazza anche i primi cittadini ed  i rappresentanti istituzionali dei nostro Comuni, da Settimo a Cinzano, passando per tutti i Comuni della collina, dove in alcune zone i residenti, ormai, si trovano i propri giardini, di notte, invasi da questi animali.

Sono ingenti i danni che questi animali stanno creando all'agricoltura. Al pari di questo è sempre più grande la preoccupazione anche per la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti.

Proprio  in collina, recentemente,  i cinghiali sono stati la causa della caduta di un ragazzino in bicicletta, che poi è stato portato all'ospedale.

La richiesta da parte dei sindaci  alle istituzioni è quella di mettere in campo iniziative concrete per fare in modo che questa emergenza possa effettivamente cessare.