L'iniziativa

Educazione Finanziaria, previsto un incontro informativo con gli insegnanti della primaria alla Biblioteca Archimede

La Biblioteca Archimede e la Fondazione ECM hanno organizzato in collaborazione con la Banca d'Italia un incontro formativo per gli insegnanti della scuola primaria in merito all'educazione finanziaria.

Educazione Finanziaria, previsto un incontro informativo con gli insegnanti della primaria alla Biblioteca Archimede
Pubblicato:
Educazione Finanziaria, previsto un incontro informativo con gli insegnanti della primaria alla Biblioteca Archimede.

Biblioteca Archimede e progetto Miur

La Biblioteca Archimede e la Fondazione ECM hanno organizzato in collaborazione con la Banca d'Italia un incontro formativo per gli insegnanti della scuola primaria in merito all'educazione finanziaria. L'evento, che rientra nel progetto MIUR - Banca d’Italia “Educazione finanziaria nelle Scuole” ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di sensibilità orientate all’assunzione di scelte consapevoli in campo economico e finanziario.

L'incontro

Durante l'incontro, che si terrà presso la Biblioteca Archimede, saranno trattati alcuni temi fondamentali: reddito e pianificazione, moneta e prezzi, pagamenti e acquisti, risparmio e investimento, credito. La formazione sarà tenuta dal personale della Banca d'Italia - sede Regionale di Torino - che consegnerà gratuitamente agli insegnanti partecipanti un kit didattico da utilizzare a scuola, per preparare le lezioni e per rendere più interessanti le attività con i ragazzi. Ai partecipanti invece sarà rilasciato un attestato di formazione riconosciuto dal MIUR che consente di includere la formazione svolta nel proprio curriculum professionale, secondo le disposizioni ministeriali.

Come partecipare

Per partecipare all'incontro, gratuito, è necessario iscriversi utilizzando una delle due modalità: piattaforma S.O.F.I.A., codice corso 41180 “Educazione finanziaria nelle Scuole”; oppure il modulo on line https://tinyurl.com/rl5bpto .

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

Seguici sui nostri canali