Castiglione Torinese

Ecocalendari disponibili in Comune per persone anziane o chi non può utilizzare il pc

Per la raccolta differenziata dei rifiuti

Ecocalendari disponibili in Comune per persone anziane o chi non può utilizzare il pc
Pubblicato:
Aggiornato:

Ecocalendari disponibili in Comune per persone anziane o chi non può utilizzare il pc

Ecocalendari

Il Comune di Castiglione ha messo a disposizione alcune copie degli ecocalendari 2021, per le persone anziane che non utilizzano il pc o la app del cellulare.

Raccolta rifiuti

Con l'inizio del nuovo anno la Seta ed il Consorzio di Bacino 16 hanno annunciato che gli eco - calendari, con le giornate per la raccolta differenziata dei rifiuti, non saranno più  consegnati a casa, ma potrranno essere scaricati direttamente dal sito internet, in un'ottica di diminuzioni delle emissioni di Co2 e per promuovere maggiormente i servizi digitali.

Questa scelta ha creato però non poche problematiche  alle persone anziane, che sono impossibilitate ad utilizzare il computer e che non hanno accesso neanche alla app istituzionale attraverso il cellulare.

E' per questa ragione che i Comuni e tra questi anche Castiglione,  hanno deciso di mettere a disposizione della popolazione alcune copie degli ecocalendari in formato cartaceo, proprio al fine di venire incontro alle esigenze dei più anziani.

Vista la situazione d'emergenza legata alla pandemia, per il ritiro delle copie cartacee sono stati fissati alcuni giorni con orari prestabiliti.

I giorni fissati

Le persone che avessero la necessità di avere una copia cartacea dell'ecocalendario di Castiglione, potranno rivolgersi in  Comune nei seguenti giorni ed orari:

  • il lunedì ed il giovedì dalle 15 alle 18.30
  • Il martedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 11

Ci si potrà rivolgere direttamente presso lo sportello di distribuzione dei sacchi per la raccolta della plastica (ufficio anagrafe) e presso l'atrio del Comune.

Per coloro che hanno attivato la app istituzionale MyCastiglionetorinese sul proprio cellulare, invece,  l'ecocalendario potrà essere consultato direttamente attraverso l'accesso alla sezione "raccolta differenziata".

Sulla stessa app sono inoltre inserite tutte le notizie che riguardano l'Amministrazione castiglionese, i servizi ed eventuali novità anche in merito all'andamento dell'emergenza pandemica legata al Coronavirus sul nostro territorio ed ai cambiamenti "di colore" delle zone.

Seguici sui nostri canali