Raccolta differenziata

Ecocalendari 2021: quest’anno non saranno consegnati a casa

Alcune copie cartacee saranno a disposizione gratuitamente anche nei vari Comuni

Ecocalendari 2021: quest’anno non saranno consegnati a casa
Cronaca 13 Gennaio 2021 ore 14:49

Ecocalendari 2021: quest’anno non saranno consegnati a casa

Eco Calendari

Gli eco calendari 2021 con i giorni  indicati per  la raccolta differenziata dei rifiuti, quest’anno non saranno consegnati a casa.

La novità

Con l’arrivo del nuovo anno le famiglie erano solite ricevere a casa il nuovo eco-calendario con le date relative ai vari passaggi della raccolta differenziata nei Comuni. A partire dal 2021, però, la Seta, società che si occupa della gestione del servizio nei Comuni del nostro territorio, ed il Consorzio di Bacino 16, hanno scelto la strada di puntare maggiormente sul digitale, riducendo quindi, le emissioni di CO2 derivanti dalla distribuzione dei calendari.

I calendari 2021, quindi, potranno essere scaricati su internet attraverso il sito della Seta (www.setaspa.com/Comuni), facendo riferimento al proprio Comune di residenza.
E’ chiaro però, che questo sistema potrebbe creare delle difficoltà in particolare per le persone più anziane, che non hanno dimestichezza con la navigazione su internet.

E proprio per ovviare a tale problema che in tutti i Comuni saranno a disposizione delle copie cartacee dei vari calendari, che potranno dunque essere ritirate gratuitamente.

L’informazione

Le varie Amministrazioni si sono attivate per garantire la massima informazione a favore dei cittadini, favorendo quindi questo servizio, molto importante, nel migliore dei modi.

Per quanto riguarda il Comune di Rivalba, ad esempio, il calendario della raccolta 2021 potrà essere scaricato anche attraverso il sito istituzionale (www.comune.rivalba.to.it), dove è stata inserita una sezione particolare, con l’indicazione anche delle procedure da seguire in caso di mancato ritiro della differenziata.

Per quanto riguarda i cittadini di Castiglione Torinese, il calendario con i passaggi della raccolta differenziata potrà essere scaricato anche attraverso la app MyCastiglionetorinese, dal cellulare.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità