Da tempo si trovava agli arresti domiciliari per scontare una pena definitiva di oltre un anno e mezzo per alcune rapine, ma continuava ad allontanarsi da casa senza autorizzazione.
E’ ai domiciliari ma esce per comprare le sigarette
Protagonista della vicenda è un uomo di 36 anni, residente alla periferia di Settimo Torinese.
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Tenenza cittadina si sono recati presso la sua abitazione per il consueto controllo e per la firma, anche alla luce di alcune segnalazioni che parlavano di frequenti “concessioni” che l’uomo si sarebbe preso. Dopo essersi allontanati dall’abitazione, i militari sono però rimasti nei paraggi.
Poco dopo, il 36enne è uscito di casa per recarsi dal tabaccaio ad acquistare le sigarette. Al rientro, sotto il portone, ha trovato ad attenderlo i Carabinieri, ai quali ha spiegato di essersi allontanato solo per pochi minuti. Un’uscita che, tuttavia, non era autorizzata.
Per questo motivo l’uomo è stato denunciato per evasione. I militari hanno inoltre richiesto una revisione della misura cautelare: non è escluso un aggravamento della posizione, con il possibile trasferimento in carcere o l’applicazione di una sanzione da parte del Tribunale di Ivrea.