Esterrefatti

Durante il rosario urla: "C'è il demonio, c'è il demonio"

Prima litiga col marito, poi, in preda al delirio corre in strada verso il gruppo di fedeli: necessario il trasporto in ospedale per farla calmare.

Durante il rosario urla: "C'è il demonio, c'è il demonio"
Pubblicato:

Durante il rosario urla: "C'è il demonio, c'è il demonio". Nonostante i tentativi di calmare la donna è stato necessario l'intervento di un'ambulanza e dei carabinieri.

Durante il rosario

Per chi é fedele, il mese di Maggio è il «Mese Mariano», tradizionalmente dedicato alla Madonna e alla recita del Rosario.
Un periodo di speciale devozione e preghiera che, in questi giorni, è ancora più sentito per la recentissima elezione a Sommo Pontefice di Papa Leone XIV.
Ma sabato sera, 10 maggio, i fedeli della zona di via Cavour e via Turati hanno dovuto fare i conti con un «fuori programma» che ha parzialmente interrotto la recita del Rosario, infastidendo non solo chi stava pregando ma anche chi si trovava nelle proprie abitazioni.

Prima la lite

Il motivo? Una donna di 50 anni che ha pesantemente litigato con suo marito, dando così in escandescenza da urlare «Qui c’è il demonio, c’è il demonio», mettendo a disagio tutti i fedeli.
Tutto ha inizio attorno alle 21. Ovvero quando era in corso la recita del Rosario.
Per cause in fase di accertamento da parte dei Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, la donna ha avuto un pesante diverbio con il marito. Prima le urla da «ambo le parti» nel loro appartamento. Poi la discussione si è spostata in strada, proprio mentre i parrocchiani erano intenti a recitare le preghiere rivolte alla Madonna. Ed è qui che la donna inizia nuovamente a inveire contro il marito fino ad arrivare a gridare una frase emblematica: «Qui c’è il demonio, c’è il demonio”».

La chiamata al 112

Residenti e parrocchiani decidono di intervenire, chiamando d’urgenza il «112», ovvero il “numero unico di emergenza”: «C’è una donna che sta disturbando il Rosario dopo aver litigato furiosamente con un uomo. Potete intervenire?».
In pochi minuti, sul posto arrivano due pattuglie dei Carabinieri della Tenenza cittadina che, seppur a fatica, riescono a placare la donna che, dopo essere stata controllata sul posto, è stata poi trasferita all’ospedale Giovanni Bosco di Torino per ulteriori accertamenti.