Gassino

Due nuovi bandi per potenziare la videosorveglianza

La misura, illustra meglio il comandante della Polizia Locale, Valeriano Carrera

Due nuovi bandi per potenziare la videosorveglianza
Pubblicato:

Due nuovi bandi per potenziare la videosorveglianza

Bandi videosorveglianza

Due bandi per l'assegnazione di contributi utili all'installazione di impianti di videosorveglianza e un totale di 5000 euro per finanziarli.
Anche quest’anno l’Amministrazione mette a disposizione un contributo a fondo perduto fino a 500 euro, per agevolare l’installazione di telecamere sia in attività commerciali ed artigianali, ad esclusione delle medie e grandi attività di vendita, sia in condomini e altri immobili residenziali. I sistemi di videosorveglianza oggetto del contributo dovranno essere composti da un minimo di due dispositivi, di cui almeno uno posizionato in modo da consentire l’osservazione della via pubblica antistante l’attività.

Come partecipare

Per partecipare è necessario presentare domanda completando l'apposito modello, scaricabile dal sito internet del Comune oppure disponibile presso il comando di Polizia Municipale e l’ufficio Protocollo, e trasmettendolo via mail all'indirizzo protocollo@comune.gassino.to.it oppure via pec all'indirizzo gassino@cert.ruparpiemonte.it. Le domande vanno presentate entro le 24 di lunedì 12 dicembre 2022, e dopo la diffusione della graduatoria il beneficiario dovrà installare l'impianto entro 6 mesi. Le immagini riprese su area pubblica potranno essere visionate e acquisite esclusivamente dalle Forze dell’Ordine e l’impianto dovrà essere mantenuto funzionante per almeno cinque anni.

Gli obiettivi

La misura, illustra meglio il comandante della Polizia Locale, Valeriano Carrera (nella foto), «E’ un’altra delle attività che Gassino mette in campo per aumentare la sicurezza, come già ricordato durante l’appuntamento di sensibilizzazione sulle truffe tenutosi nelle scorse settimane al Centro ricreativo comunale. Per questo, anche se negli ultimi anni tali bandi non hanno riscosso un particolare successo, abbiamo ritenuto importante rilanciarli».

Seguici sui nostri canali