Due giornate di Protezione Civile con i volontari dell'Aib per fare "rete" tra i Comuni
L'obiettivo è stato anche quello di sottolineare alle Amministrazioni comunali l'importanza di fare rete tutte assieme.
Due giornate di Protezione Civile con i volontari dell'Aib per fare "rete" tra i Comuni
Protezione Civile
Ha preso il via oggi, sabato 27 novembre 2021, la due giorni di Protezione Civile con i volontari del gruppo Aib di San Raffaele Cimena, che hanno aperto la sede di via Chivasso 49 alla popolazione.
L'incontro con i sindaci
Intorno alle 15 di sabato 27 novembre la prima giornata di Protezione Civile è entrata nel vivo, con l'incontro con i sindaci del territorio, che si sono ritrovati per verificare assieme le possibilità di interventi in caso di necessità del territorio.
A fare gli onori di casa il capogruppo Aib di San Raffaele Roberto Scalafiotti, con il primo cittadino sanraffaelese Ettore Mantelli. Nella sala dell'Unità si Crisi è stata simulata una riunione d'intervento delle Amministrazioni comunali, in occasione di un forte evento atmosferico con diverse problematiche sul territorio. Oltre ai sindaci della collina era presente, in rappresentanza della Regione anche l'assessore Andrea Tronzano.
Sede aperta anche domenica
La sede dell'Aib resterà aperta anche nella giornata di domani, domenica 28 novembre, a disposizione di tutte le persone interessate all'attività di Protezione Civile, anche come volontari.