Droga sequestrata e quattro patenti ritirate
E' il bilancio dell'attività di controllo del territorio svolta lo scorso fine settimana

Droga sequestrata e quattro patenti ritirate, durante le tradizionali operazioni legate al controllo del territorio svolte dai Carabinieri di Settimo lo scorso fine settimana.
Droga sequestrata
Hashish, marijuana ma anche cocaina.
Queste le sostanze stupefacenti trovate dai Carabinieri della Tenenza di Settimo durante una serie di controlli effettuati nel corso del lungo fine settimana, da giovedì 20 a domenica 23 febbraio, con posti di blocco diurni e serali.
Il presidio del territorio
Oltre cento i mezzi e oltre sessante le persone controllate in quattro giorni.
I militari dell’Arma hanno sequestrato dosi di droga trovate addosso a persone fermate a più riprese in diverse zone della Città: da via Milano alla zona di piazza Caduti sul Lavoro, passando per il centro storico e la periferia.
Patenti ritirate
Contestualmente sono state ritirate anche quattro patenti: una ad un automobilista trovato sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Le altre tre per «guida in stato di ebbrezza». Per loro è scattata anche la relativa denuncia a piede libero.
I controlli proseguiranno anche nel fine settimana, proprio per andare a cercare di "prevenire" eventuali situazioni che potrebbero causare delle problematiche sul territorio.
Controlli
E' costante l'attività di controllo che viene svolta dagli agenti della Tenenza di Settimo, in collaborazione anche con la Polizia municipale, in un'ottica di sicurezza del territorio. Questo anche per far fronte alle esigenze della cittadinanza.
Nelle ultime settimane, purtroppo, il territorio cittadino, in particolare alcune zone, tra cui quella dell'Arcipelago, è stato interessato da alcuni episodi di furti, che hanno fatto crescere la preoccupazione da parte dei cittadini.
Venerdì 21 febbraio, allo chalet di via Colle dell'Assietta, si è svolto proprio un incontro con le Forze dell'ordine (erano presenti i comandanti derlla Polizia municipale e della Tenenza dei Carabinieri) e l'Amministrazione comunale per fare il punto della situazione. Incontro che è stato davvero molto partecipato.