Cronaca

Droga nella lavatrice, arrestata una coppia grazie al cane antidroga Jackie – LE FOTO

Arrestata coppia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, rinvenuta a casa loro all'interno della lavatrice,è stata trovata grazie al cane antidroga Jackie: "Un altissimo livello di addestramento".

Droga nella lavatrice, arrestata una coppia grazie al cane antidroga Jackie – LE FOTO
Torino, 07 Marzo 2020 ore 11:12

Droga nella lavatrice

Sabato 7 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Rivoli, con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofilo di Volpiano, hanno arrestato una coppia per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La donna, italiana di 35 anni, e l’uomo, senegalese di 31 anni privo di permesso di soggiorno, sono stati arrestati nella loro casa di Villarbasse. La perquisizione ha permesso di sequestrare 70 grammi di droga, tra cocaina e crack, già suddivisi in dosi per essere vendute.

Arrestati grazie a Jackie

Le sostanze stupefacenti sono state fiutate da Jackie, il cane antidroga del Nucleo Cinofilo di Volpiano. Il cene, grazie al suo potente fiuto, ha rintracciato le dosi di droga all’interno della lavatrice della coppia e in un borsone.

“Un altissimo livello di addestramento caratterizza l’impiego dei cani e dei Carabinieri conduttori del Nucleo Cinofili CC di Volpiano, che in molti anni di attività a supporto dei reparti territoriali dell’Arma ha registrato preziosi risultati nel campo della polizia giudiziaria, come quello odierno in materia di stupefacenti, accanto ai molti episodi anche di soccorso e di assistenza”.

Commenta così lil comandante provinciale dei Carabinieri di Torino, Francesco Rizzo, l’egregio lavoro sul campo svolto da Jackie e dal militare conduttore, che aggiunge:

“Le condizioni ottimali di salute dei cani sono oggetto di costante accertamento sanitario e vengono curate attraverso la minuziosa igiene del corpo e del ricovero, nonchè nel rispetto di una alimentazione rigorosamente dosata”.

4 foto Sfoglia la gallery

L’altro materiale sequestrato

Nel corso della perquisizione, inoltre, i Carabinieri hanno trovato un bilancino di precisione e 140 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità