Droga e coltelli sull'autobus: denunciati tre giovani
Inoltre più di 60 utenti sono risultati sprovvisti di regolare biglietto e sanzionati per un totale di circa 2.500 euro
Uno scenario decisamente inquietante quello emerso nei giorni scorsi sui bus della linea 49.
Tre giovani denunciati
«Porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere» e «detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti». Queste le accuse mosse ai danni di tre giovani di Settimo, denunciati dai carabinieri della Tenenza cittadina a seguito dei controlli sugli autobus della linea «49» lungo la tratta Torino-Settimo nella serata di venerdì 2 febbraio con l’ausilio della polizia locale e del personale di Gtt.
I tre giovani sono stati denunciati perché, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti (hashish, cocaina e marijuana) e persino di armi da taglio, in particolare coltelli a serramanico.
Un esercito di passeggeri senza biglietto
Mentre i controllori verificavano il possesso dei titoli di viaggio da parte degli utenti, i militari dell’Arma e la polizia locale hanno accertato eventuali illeciti amministrativi o penali per quanto di competenza.
I risultati non hanno tardato ad arrivare: a fronte di circa 300 accertamenti, più di 60 utenti sono risultati sprovvisti di regolare biglietto e sanzionati per un totale di circa 2.500 euro.