Droga e alcol tra i giovani a Settimo: segnalazioni e denunce
Operazione su tutto il territorio nel weekend: sequestri, patenti ritirate e prevenzione contro furti, spaccio e incidenti

Controlli serrati a Settimo Torinese durante l’ultimo fine settimana del 14 e 15 giugno.
Droga e alcol tra i giovani a Settimo: sei segnalazioni e tre denunce
I Carabinieri della Tenenza locale hanno intensificato la presenza sul territorio con una serie di posti di blocco mirati, finalizzati a prevenire reati come furti, rapine, spaccio di droga e violazioni del Codice della Strada.
L’operazione si è concentrata soprattutto nelle ore serali e notturne, in un periodo – quello estivo – in cui molti giovani, con la fine dell’anno scolastico, si ritrovano a trascorrere più tempo fuori casa, anche durante la settimana.
Il bilancio parla chiaro: sei giovani sono stati segnalati all’Autorità competente come assuntori di sostanze stupefacenti. Si tratta di maggiorenni e minorenni trovati in possesso di hashish, marijuana e cocaina.
Non solo. Tre automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza. In tutti i casi, i militari hanno proceduto con il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.
L’azione dei Carabinieri proseguirà anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire la sicurezza urbana e contrastare fenomeni che mettono a rischio la salute e l’incolumità dei cittadini.