Il Questore di Torino ha disposto la sospensione della licenza di due esercizi pubblici nei quartieri Barriera di Milano e San Paolo, a seguito di ripetuti episodi di disturbo e irregolarità.
Droga, chiuso bar a Barriera Milano
A partire dal 5 febbraio, il bar di via Palestrina a Barriera di Milano resterà chiuso al pubblico per 15 giorni. I controlli, condotti dal Commissariato locale con la collaborazione di Carabinieri, Polizia Locale e Vigili del Fuoco, hanno evidenziato la presenza di persone con numerosi precedenti penali, tra cui reati contro la persona, il patrimonio, droga, armi e sfruttamento della prostituzione.
Durante un controllo di ottobre, due avventori sono stati denunciati per possesso di cocaina, occultata in una scarpa o pronta all’uso su un vassoio.
L’ultimo controllo, a fine gennaio, ha portato a sanzioni amministrative per il locale.
Un caso anche a San Paolo
Nel quartiere San Paolo, invece, un locale in via Dante di Nanni resterà chiuso per 7 giorni, a partire dal 4 febbraio. La decisione segue diverse segnalazioni di disturbo alla quiete pubblica e frequenti liti, e i controlli del Commissariato San Paolo tra ottobre 2025 e i mesi successivi, che hanno portato alla sanzione di alcuni clienti per uso di droga e alla denuncia di altri per porto illegale di armi. Durante uno dei controlli è stato sequestrato anche un teaser, occultato da un avventore sotto un porta tovaglioli.
Per entrambi gli esercizi, la sospensione della licenza e la chiusura immediata sono state decise per tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.