È a Venaria Reale che gli investigatori della Squadra Mobile hanno messo a segno il punto più significativo dell’operazione che, nelle scorse ore, ha portato all’arresto di un uomo e una donna, entrambi 29enni.
A Venaria droga e 83mila euro in contanti
In un appartamento della città, infatti, gli agenti hanno rinvenuto 150 grammi di hashish, circa 50 grammi di cocaina e tutto il materiale necessario al confezionamento delle dosi.
Ancora più rilevante il ritrovamento di 83.400 euro in contanti, suddivisi in gran parte in pacchetti da 15 mila euro ciascuno, tutti accuratamente imbustati.
La perquisizione domiciliare ha permesso di ricostruire quello che gli investigatori ritengono essere un canale di approvvigionamento e distribuzione di sostanze stupefacenti attivo nella zona.
La Procura della Repubblica di Ivrea ha richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto. I procedimenti penali sono nella fase delle indagini preliminari e, come sempre, vale la presunzione di innocenza.
A Torino hashish e proiettili
Parallelamente, l’operazione ha interessato anche Torino, in particolare il quartiere Madonna di Campagna e il comprensorio “Le Torri”. Qui gli agenti della Squadra Mobile hanno ispezionato diverse cantine alla ricerca di materiale illecito, concentrandosi sulle aree ritenute più a rischio per lo stoccaggio di droga e refurtiva.
Nel corso dei controlli sono stati rinvenuti e sequestrati sei panetti di hashish, per un peso complessivo superiore ai 600 grammi, insieme a più di dieci proiettili di diverso calibro. Il ritrovamento conferma come gli spazi condominiali e le pertinenze sotterranee vengano spesso utilizzati per occultare stupefacenti e armamenti, rendendo più complessa l’attività di contrasto.
Gli agenti hanno inoltre recuperato due monopattini sottratti a una società di noleggio, che sono stati successivamente restituiti al legittimo proprietario.