Droga a Settimo: nei guai otto giovani, alcuni anche minorenni
Nel corso dei controlli del fine settimana sono stati anche denunciati due automobilisti per guida in stato di ebbrezza
Nel fine settimana del 16 e 17 dicembre 2023, i carabinieri della Tenenza di Settimo hanno effettuato una serie di controlli nella zona centrale della Città.
I controlli
L’obiettivo era duplice: contrastare il fenomeno dello spaccio e della assunzione di sostanze stupefacenti e, dall’altro, evitare l’altro grave fenomeno delle stragi del sabato sera o, comunque, dei fine settimana.
Controllati oltre un centinaio di giovani e altrettanti automobilisti, con posti di blocco in diverse zone della città e controlli anche in borghese.
Droga tra i giovanissimi
I militari al termine dei controlli hanno segnalato all’Autorità otto giovani (alcuni dei quali maggiorenni anche se il «nucleo» principale era composto da minorenni) per possesso di droga, in particolar modo marijuana. In un caso, il consumo stava avvenendo nella zona della stazione.
Guida in stato di ebbrezza
Infine, due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza: una volta fermati e sottoposti ad alcol-test, il loro valore era superiore a 1 grammo/litro quando il limite consentito dalla legge è di 0.5 grammi/litro.
Di qui lo «stop» alla guida e l’inevitabile denuncia che prospetta ulteriori guai per i due conducenti.