Castiglione

Doppio cantiere sulla provinciale per Cordova

"Vita dura" per i residenti, resta comunque praticabile sempre strada della Madonnina, anche se con carreggiata particolarmente stretta.

Doppio cantiere sulla provinciale per Cordova
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio cantiere sulla provinciale per Cordova.

Cordova

A partire dalla giornata di oggi, martedì 7 febbraio 2023, un doppio  cantiere interesserà la  provinciale sp117 che porta alla frazione castiglionese di Cordova.

I lavori

Come spiegato dal Comune con un post informativo sulla pagina Facebook istituzionale, gli interventi sono a cura di Città Metropolitana.

l primo cantiere  ad opera di Smat, ubicato da strada del Pilonetto per circa 200 metri, inizia proprio oggi martedì 7 febbraio per circa 15 giorni  o comunque sino a fine lavori, al fine di sostituire una condotta dell’acquedotto danneggiata durante le operazioni di consolidamento della ditta affidataria della città metropolitana.

Il secondo cantiere, invece,  riguarda le attività di manutenzione viaria di Città Metropolitana nel ramo della SP117 che collega Cordova a Castiglione.

I servizi

Per i residenti, dall'Amministrazione comunale si chiarisce che "Città Metropolitana si è impegnata a garantire il passaggio ai residenti su una corsia per senso di marcia nella direzione da Cordova verso Castiglione; vengono comunque garantiti i passaggi dei mezzi di soccorso e del servizio scuolabus. Resterà inoltre sempre percorribile la strada Comunale della Madonnina".

Tutti gli approfondimenti  si trovano sul numero de La Nuova Periferia di Settimo in edicola da oggi, martedì 7  febbraio 2023.

Ecco il post pubblicato dall'Amministrazione sulla sua pagina Facebook:

Seguici sui nostri canali