Il caso a Venaria

Dopo 20 anni di violenze denuncia il marito: è la fine di un incubo

In un caso l'uomo l'aveva colpita in volto causandole la perdita della vista a un occhio

Dopo 20 anni di violenze denuncia il marito: è la fine di un incubo
Pubblicato:
Aggiornato:

Della vicenda ora si occuperà il tribunale di Ivrea.

Vent'anni di inferno

Per venti anni è stata maltrattata dal marito violento. Capace addirittura, in una circostanza, circa 15 anni fa, di colpirla con un pugno in pieno viso, facendole perdere la vista dall’occhio destro. I figli troppi piccoli, però, l’avevano portata a non denunciare l’accaduto. Né ai carabinieri né ai familiari. «Un incidente domestico» aveva detto.

Un fatto che non era rimasto isolato. Le violenze, anche di natura psicologica, si sono perpetrate nel tempo, anche dopo che la donna, facendosi coraggio aveva deciso di lasciarlo e chiedere la separazione. L'ex marito non ha mai smesso di pedinarla e minacciarla attraverso messaggi telefonici e lettere. Questo finché la vittima, una commerciante di 52 anni, si è recata dai carabinieri di Venaria per denunciare tutto, togliendosi un peso.

Ora, finalmente, la donna è tornata a respirare: «È finito un incubo durato venti anni», ha detto ai militari della Reale, subito dopo averlo denunciato. Con lei la figlia maggiore, che non l’ha mai lasciata sola, alla pari dell’altro figlio.

Seguici sui nostri canali