Donna morta nel rogo con il suo cagnolino: al funerale ha provveduto il Comune
E' stato Palazzo civico a pagare le spese delle esequie della 49enne
![Donna morta nel rogo con il suo cagnolino: al funerale ha provveduto il Comune](https://primasettimo.it/media/2024/12/angela-coratella-e-kira-2-e1736416682517-420x252.jpg)
Si sono svolti sabato scorso, 4 gennaio 2025, nella casa funeraria di via Sestriere a Torino, i funerali di Angela Coratella, la 49enne che era morta lo scorso 22 dicembre per un incendio nel suo alloggio di corso Piemonte 46, gestito da Atc: con lei aveva perso la vita anche il suo cane Kira», una femmina incrocio di Jack Russell.
Donna morta nel rogo con il suo cagnolino
Un funerale di cui si è fatta carico la Città di Settimo Torinese, come da prassi quando - dopo accurate verifiche - si consta come la persona deceduta non sia in grado e non abbia parenti che possano farsi carico delle spese del funerale, inumazione o tumulazione compresa.
La tragedia dopo le 3 di notte, quando la donna si era alzata per poi prendere il cellulare, scrivere dei messaggi - alcuni rivolti all’uomo con il quale si stava relazionando - per poi accendersi una sigaretta. Che, però, non avrebbe spento in modo corretto. In poco tempo, il fumo e le fiamme hanno invaso il piccolo appartamento in cui viveva, composto da camera, bagno e cucina, al sesto piano.
Ore dopo, i vicini di casa, attratti da quell’intenso odore di fumo, avevano dato l’allarme. Vani i seppur tempestivi interventi dei mezzi di soccorso (Vigili del Fuoco, personale sanitario 118 e i carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese): Coratella è stata trovata morta nella zona della cucina dove aveva provato a trovare rifugio in attesa di riuscire ad arrivare alla porta dell’abitazione per scappare via e chiedere lei stessa aiuto.
L’autopsia eseguita all’ospedale di Chivasso dal medico legale ha decretato come sia morta per le esalazioni da monossido di carbonio. Confermando, così, tutte le ipotesi degli inquirenti nelle ore successive alla drammatica scoperta.
Tra lo sconforto di tutto il vicinato, del presidente di Atc, Emilio Bolla, della sindaca Elena Piastra.
Ora Angela riposa nel cimitero di Settimo.