Donna accoltellata dall'ex marito davanti ai figli: tragedia in Barriera Milano
Ancora un femminicidio: la vittima è una 35enne di origine tunisina
Donna accoltellata dal marito ieri sera, lunedì 23 settembre 2024, poco prima della mezzanotte, nel quartiere barriera di Milano a Torino alle porte di San Mauro Torinese.
Donna accoltellata dal marito davanti ai figli
I carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti in via Cigna a Torino, presso la casa di una trentacinquenne, separata, di origine tunisina in quanto era stato segnalato un violento litigio familiare. I carabinieri hanno trovato la donna gravemente ferita da una coltellata; trasportata in ospedale dal 118 è morta poco dopo.
I militari hanno accertato che la donna sarebbe stata colpita dall’ex coniuge, tunisino quarantottenne, che l’avrebbe colpita davanti ai figli adolescenti e si sarebbe dato alla fuga. E' stata proprio la figlia a fuggire e chiedere aiuto.
L’uomo è stato rintracciato quasi subito e sottoposto a fermo di indiziato di delitto - poi portato in carcere al Lorusso e Cutugno.
Procedono alle indagini nucleo Radiomobile e nucleo Investigativo.
Ancora una donna uccisa
Come riporta l'Osservatorio Diritti sono 88 le persone uccise in Italia tra gennaio, febbraio, marzo e aprile 2024, con un calo del 25,4% rispetto al primo quadrimestre 2023, quando le vittime furono 118. Nel 2022 se ne contarono 110, 94 nel 2021 e 80 nel 2020 (anno in cui si è toccato il minimo storico di morte e morti ammazzati, 271 in tutto)