Le donazioni

Le donazioni del FantaBenny per aiutare nell’emergenza Coronavirus

Il gruppo FantaBenny di San Mauro scende in campo per aiutare nell'emergenza Coronavirus. I fondi raccolti sono stati donati alla San Vincenzo.

Le donazioni del FantaBenny per aiutare nell’emergenza Coronavirus
Settimo, 01 Aprile 2020 ore 12:38

Le donazioni del FantaBenny per aiutare nell’emergenza Coronavirus.

Il FantaBenny sempre presente

Il fantacalcio non è solo un gioco, ma una vera e propria famiglia. Lo sanno bene i ragazzi della lega di fantacalcio FantaBenny, nata ben 19 anni fa a San Mauro da un gruppo di amici che, oltre a condividere la passione per il calcio, frequentavano la parrocchia San Benedetto. E come ci spiegano i fantallenatori:

“Siamo baristi, operai, giornalisti. Allenatori e giocatori di calcio. Manager, imprenditori, studenti, disoccupati. Locali e forestieri. Siamo politici, tecnici, educatori. Siamo volontari. Facciamo lavori diversi, ma abbiamo una passione in comune: il fantacalcio e il nostro territorio, soprattutto in momenti difficili come questo, in cui serve essere uniti”.

E proprio da questa voglia di fare, di aiutare, anche e soprattutto nei momenti difficili, nasce l’iniziativa del FantaBenny per raccogliere fondi in favore del San Vincenzo.

Le donazioni

Come i giocatori di calcio scendono in campo per dare il meglio di sé nella partita, così hanno deciso di fare i fantallenatori del FantaBenny. Il numeroso gruppo ha stanziato le loro quote per aiutare nell’emergenza Coronavirus. La scorsa settimana i componenti del gruppo avevano un grande progetto in mente:

“Ora, in questa crisi, vogliamo dire: ‘Noi ci siamo, andrà tutto bene!’. Non vogliamo essere indifferenti, fermi di fronte all’emergenza. Perciò, per dare una mano pur restando a casa, abbiamo deciso di aiutare la Protezione Civile e l’Amministrazione comunale sanmaurese per il sevizio di prontospesa. Ci piacerebbe che le nostre quote venissero donate anche alla San Vincenzo, al fine di aiutare le famiglie bisognose del territorio. Il nostro piccolo aiuto potrebbe diventare grande insieme ad altre leghe, una rete di solidarietà che unisce tante realtà della nostra città. Vogliamo renderci utili, fare di più”.

I fantallenotari ci sono riusciti. Propri in questi giorni infatti il FantaBenny ha consegnato alla San Vincenzo una cospicua donazione. Ma non finisce qui: hanno spiegato che presto ci saranno nuove offerte da altre leghe di fantacalcio. Insomma, la ‘fantasolidarietà’ non si ferma.

Progetti per il futuro

L’emergenza non ferma i pieni per il prossimo anno e il gruppo FantaBenny ha tante idee:

“Stiamo pensando a una grande iniziativa culturale, sportiva e di spettacolo, ma soprattutto di beneficienza, per l’anno prossimo. La faremo insieme a Giovaninrete e all’associaizone Generazione Ponte. Cerchiamo sponsor e volontari, perciò le iscrizioni sono aperte. Viva il FantaBenny! Viva San Mauro! #andràtuttobene!”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità