Tragedia

Dolore a Baldissero: storico volontario muore schiacciato dal trattore

La vittima è Gianpietro Barboni, presidente della sezione locale Fidas, molto conosciuto in paese, dove viveva con la moglie, Francesca

Dolore a Baldissero: storico volontario muore schiacciato dal trattore
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia a Baldissero Torinese. Nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre 2024, attorno alle 15,30, un 81enne è morto schiacciato da un trattore - di sua proprietà - in un’area boschiva di via Superga.

Dolore a Baldissero: muore schiacciato dal trattore

La vittima è Gianpietro Barboni, molto conosciuto in paese, dove viveva con la moglie, Francesca. L'uomo era molto attivo nel sociale, soprattutto come presidente locale della Fidas, Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue, ruolo che ricopriva dal 2009.

Barboni, persona mite e distinta, lascia un segno importante nella comunità dove in tanti in queste ore lo stanno ricordando con affetto: "Grazie Pietro. Sei stato un esempio di servizio alla nostra comunità" si legge in un commento sui social; "Mi spiace molto, Pietro era una bellissima persona, pieno di umanità e generosità" ha scritto qualcun altro.

La Fidas ADSP (Donatori sangue del Piemonte) si è stretta ai famigliari di Gianpietro Barboni esprimendo da parte di tutta l’associazione le più sentite condoglianze tramite un post sui social.

baldissero barboni
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-10-15 at 15.13.34 (2)
Foto 2 di 3
lutto fidas
Foto 3 di 3

L'incidente

Da una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo si trovava in zona per cercare dei funghi quando, per cause in via di accertamento, è stato schiacciato dal mezzo agricolo.

Sul posto sono intervenuti il personale sanitario 118, l’elisoccorso, i vigili del fuoco di Chieri, le unità Usar specializzate nel salvataggio di persone schiacciate e l'elicottero del reparto volo del comando provinciale.

L'intervento dell'elisoccorso (foto dai social)

Le indagini di rito sono affidate sia ai carabinieri della compagnia di Chieri sia agli ispettori dello Spresal dell'Asl To5.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali