IL CASO

Discariche abusive, diversi controlli e sanzioni sul territorio

Nonostante l'energenza per il Coronavirus continuano ad esserci gli abbandoni.

Discariche abusive, diversi controlli e sanzioni sul territorio
Torino, 07 Aprile 2020 ore 16:13

Discariche abusive, diversi controlli e sanzioni sul territorio.

Discariche abusive

Nonostante l’energenza per il Coronavirus, continuano sul territorio a proliferare le discariche abusive a cielo aperto. La scorsa settimana  nel torinese gli Agenti della Polizia metropolitana, della direzione sistemi naturali, hanno rilevato numerose discariche, con cumuli di paraurti, materiale edile di scarto e di carrozzeria, che sono state incendiati.

L’i ntervento

Per questioni di sicurezza  gli agenti  hanno naturalmente utilizzato  mascherine FFp2 e guanti in lattice. Inoltre  si sono spostati utilizzando ognuno un’auto di servizio.  Nel contrasto al fenomeno dell’abbandono di rifiuti stanno facendo uso anche di tecnologie di videosorveglianza, per individuare i produttori e i trasportatori abusivi. Grazie a moderne attrezzature di piccolissime dimensioni.  La Polizia metropolitana tiene sotto controllo molte discariche abusive. I trasgressori vengono denunciati e devono rimuovere i rifiuti a loro spese. I mezzi di trasporto vengono confiscati nel caso siano stati utilizzati per disfarsi di rifiuti classificati come pericolosi.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità