Criminalità

Derubata di soldi e preziosi per circa 10mila euro

"In casa ho trovato un vero disastro, mi sento svuotata"

Derubata di soldi e preziosi per circa 10mila euro
Pubblicato:

La sanmaurese Paola Corbino racconta la brutta vicenda di cui è stata vittima lo scorso 4 febbraio. L'intervista completa sul settimanale La Nuova Periferia di Settimo in edicola fino a lunedì 20.

La terribile scoperta

"Ho trovato tutto messo a soqquadro. C’era un vero e proprio disastro, è lì che ho subito capito che ero stata vittima della visita dei ladri». Così la donna, accertatasi che non ci fosse più alcuna presenza estranea nell’abitazione, ha iniziato a visitare tutte le stanze della sua casa indipendente che si affaccia proprio sullo stradone di via Casale. «Sono entrata in bagno e ho visto la finestra rotta ed è in quel momento che mi sono accorta che avevano letteralmente tagliato le grate di ferro poste a protezione della finestra».

Un furto messo a segno nonostante l'abitazione si affacci su una via molto trafficata, con accanto un parcheggio e altre abitazioni che la circondano. «Sicuramente qualcuno teneva sotto controllo i miei spostamenti" spiega la Corbino.

Il cartello di avviso

"Signori ladri, dopo il vostro furto in abitazione vi informo che in questa casa non c’è più nulla", ha scritto Corbino su un cartello che ha affisso di fronte alla sua abitazione. La donna ha valutato il danno subito in un valore superiore ai 10mila euro tra gioielli, denaro contante e borse rubate dai malviventi. «Mi sento violata e svuotata. E’ una sensazione terribile».

Seguici sui nostri canali