Danno fuoco agli scivoli: la sindaca invita i colpevoli a farsi avanti
La sindaca, nel ricordare che l'area è videosorvegliata, fa un appello affinché gli autori del vile gesto si palesino
L'increscioso episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 27 dicembre 2023.
Danno fuoco agli scivoli
"Oggi pomeriggio due persone hanno pensato bene di dar fuoco a uno degli scivoli al parco Anna Magnani di Via Verdi, che abbiamo rimesso a nuovo neanche tre anni fa". Così la sindaca Elena Piastra tramite social ha informato i cittadini settimesi di quanto accaduto.
Un episodio che fortunatamente non ha avuto conseguenze per nessuno ed è rimasto circoscritto all'area gioco grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco, ma che rappresenta una ferita al cuore della comunità e che lascia decisamente l'amaro in bocca oltre che un consistente danno.
L'invito della sindaca
"Ci sarebbe molto da dire su quanto questo parco sia usato e amato dai bimbi della zona e sulla totale mancanza di rispetto per ciò che è di tutti - è il commento della sindaca - Ma credo sia più utile ricordare che l’area è videosorvegliata e quindi nelle prossime ore potremo vedere le immagini e verificare i fatti".
Quindi una sorta di appello pubblico ai vandali: "Sarebbe importante che ben prima degli accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine (come sempre, prontamente presenti), i colpevoli dell’atto vandalico possano presentarsi e mettersi a disposizione per riparare al danno fatto (che non è ancora quantificato, ma sarà di diverse migliaia di euro)".