Cronaca
Nuova iniziativa

Da domani (sabato 23 ottobre 2021) tamponi gratuiti per i lavoratori che si sono già vaccinati almeno con la prima dose e sono in attesa del Green pass

Cirio e Icardi: "In Piemonte ci sono 300.000 persone in età lavorativa che non hanno ancora aderito alla vaccinazione. Per questo metteremo a disposizione come incentivo la possibilità di sottoporsi gratuitamente ai tamponi".

Da domani (sabato 23 ottobre 2021) tamponi gratuiti per i lavoratori che si sono già vaccinati almeno con la prima dose e sono in attesa del Green pass
Cronaca 22 Ottobre 2021 ore 13:22

Da domani (sabato 23 ottobre 2021) tamponi gratuiti per i lavoratori che si sono già vaccinati almeno con la prima dose e sono in attesa del Green pass.

Tamponi gratuiti

A partire dalla giornata di domani, sabato 23 ottobre 2021, entra in vigore la nuova iniziativa della Regione Piemonte per incentivare le vaccinazioni.

La novità

Prevede tamponi gratuiti i lavoratori che si sono già vaccinati almeno con la prima dose e sono in attesa del Green pass (per disposizione ministeriale viene validato solo dopo 15 giorni) oppure si sono prenotati per il vaccino.

Sarà possibile accedere direttamente agli hot spot pubblici delle Asl esibendo il certificato vaccinale e autocertificando di essere un lavoratore. L’elenco e gli orari verranno pubblicati sul sito della Regione entro oggi, venerdì 22 ottobre.

La sensibilizzazione

L'obiettivo principale di questa nuova iniziativa è dunque quello di sensibilizzare le persone che non si sono ancora vaccinate a farlo. L'auspicio è aumentare la copertura  della popolazione in "sicurezza"  proprio attraverso il vaccino.

Sottolineano il presidente della Regione Alberto Cirio e l'assessore Regionale alla Sanità Luigi Icardi:

"In Piemonte ci sono 300.000 persone in età lavorativa che non hanno ancora aderito alla vaccinazione. Per questo metteremo a disposizione come incentivo la possibilità di sottoporsi gratuitamente ai tamponi”.

Nuovo open day

Sempre domani al Valentino è stato programmato un nuovo open day per la vaccinazioni.  Sarà dalle 8 alle 15, per tutte le fasce d'età. Ci saranno a disposizione 750 posti, 250 con accesso diretto  senza prenotazione e 500 con prenotazione al sito www.ilPiemontetivaccina.it