La campagna vaccinale

Da domani, lunedì 8 novembre 2021, sarà possibile effettuare le terze dosi anche in farmacia

Per scoprire quelle aderenti è necessario consultare il sito internet www.regione.piemonte.it

Da domani, lunedì 8 novembre 2021, sarà possibile effettuare le terze dosi anche in farmacia
Pubblicato:

Da domani, lunedì 8 novembre 2021, sarà possibile effettuare le terze dosi anche in farmacia.

Terze dosi

A partire dalla giornata di domani, lunedì 8 novembre 2021,  parte una nuova possibilità  nell'ambito della campagna di vaccinazione anti Covid in Piemonte.

Nelle farmacie aderenti

Sarà infatti possibile, nelle farmacie aderenti, effettuare le terze dosi del vaccino anti Covid. Si partirà con le dosi “booster” per la popolazione di età compresa tra i 60 ed i 79 anni, per la quale siano già trascorsi 6 mesi dall’ultima dose (come previsto dall’autorità sanitaria nazionale per la somministrazione della dose aggiuntiva). Sarà possibile ricevere la terza dose in farmacia, sempre previa prenotazione, anche se le altre dosi sono state effettuate in punti vaccinali  diversi dalla farmacia.

L'elenco delle farmacie aderenti

Pe scoprire le farmacie che hanno aderito alla possibilità di effettuare la terza dose, è possibile consultare il sito internet della Regione Piemonte (www.regione.piemonte.it). Per le prenotazioni invece è possibile consultare il sito internet www.ilPiemontetivaccina.it

“In questa fase è fondamentale accelerare con la terza dose, che è indispensabile per mettere in sicurezza soprattutto le fasce di popolazione più a rischio. Le farmacie con la loro capillare distribuzione sul territorio ed il consolidato rapporto quotidiano sono un elemento di grande utilità per proseguire nella battaglia contro il Covid e le ringraziamo per l’impegno che continuano a mettere in campo dall’inizio della pandemia, al fianco di tutto il sistema sanitario” dichiarano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità, Luigi Genesio Icardi.

Seguici sui nostri canali