Covid, primo giorno di test rapidi a Castiglione
La postazione allestita nel piazzale vicino al chiostro
Covid, primo giorno di test rapidi a Castiglione.
Covid
Hanno preso il via nel pomeriggio di oggi, venerdì 27 novembre 2020, i test rapidi, organizzati a Castiglione Torinese attraverso una postazione drive through. L'iniziativa è stata messa in piedi dall'Amministrazione comunale, con la collaborazione dei medici di famiglia. La postazione è stata allestita nel piazzale del chiostro, dove i volontari di Protezione Civile degli alpini hanno montato una tensostruttura. Ogni persona che si è recata a fare il test prima necessariamente ha dovuto rivolgersi al proprio medico che, attraverso la piattaforma a disposizione, gli ha indicato giorno e orario preciso in cui presentarsi per fare il test. In questo modo non si sono formate assolutamente delle code, in quanto ogni test è stato calendarizzato a venti minuti di distanza da quello precedente.
Il servizio
Prima dell'avvio dei test il sindaco Loris Lovera ha voluto incontrare anche i rappresentanti delle associazioni che hanno collaborato al progetto, per ringraziarli.
"Con questa iniziativa messa in piedi grazie alla collaborazione con i medici di famiglia, siamo riusciti a partire con in test, mettendo a disposizione un ambiente sicuro. Questa iniziativa serve per cercare a venire incontro alle esigenze dei nostri medici e dell'Asl, alleviando anche il carico sulle nostre strutture sanitarie".