Covid, continua a scendere il numero dei casi anche a Settimo
Ora sono meno di 100 i positivi
Covid, continua a scendere il numero dei casi anche a Settimo.
Covid
Con il passare delle Settimane anche a Settimo Torinese si sta registrando un deciso e netto miglioramento della situazione relativa all'Emergenza Coronavirus.
L'aggiornamento
Nella serata di ieri, venerdì 21 maggio 2021, sulla pagina Facebook ufficiale del Comune sono stati resi noti gli ultimi dati relativi alla situazione in città.
Dopo lungo tempo il numero delle persone ancora positive è sceso sotto quota 100. Un traguardo che può essere considerato certamente rilevamente, soprattutto se si considera che nel weekkend di Pasqua (poco meno di due mesi fa) i casi erano poco più di 500.
Sono 85, dunque, le persone positive, di cui 47 uomini e 38 donne. Complessivamente, inoltre, sono scesi a 76 i nuclei familiari coinvolti.
La divisione per fasce d'età
Il calo è ancor più evidente se si considerano i dati suddivisi per fasce d'età:
- 0 - 18 anni: 12 casi
- 19-24 anni: 5 casi
- 25-44 anni: 23 casi
- 45-79 anni: 42 casi
- più di 79 anni: 3 casi.
L'analisi
Una situazione, quella settimese, che quindi si può considerare assolutamente in linea con quanto si sta evidenziando a livello nazionale e nelo specifico in Piemonte. Il calo dei contagi è accompagnato anche da una decisa discesa del numero dei posti letto occupati nelle strutture sanitari, sia in terapia intensiva che per quanto riguarda gli ordinari e anche l'indice Rt (che indica il tasso di contagiosità, nella nostra Regione si conferma decisamnte sotto quota 1, confermando uno scenario da zona gialla.