Aggiornamento in Piemonte

Covid 19, continuano ad aumentare i contagi

Sono 502 gli studenti e operatori della scuola che oggi hanno usufruito del servizio dei tamponi hotspot scolastici

Covid 19, continuano ad aumentare i contagi
Pubblicato:
Aggiornato:

Covid 19, continuano ad aumentare i contagi.

Covid 19

Continuano ad aumentare i contagi da Covid 19, anche in Piemonte. Nell'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi della Regione, quello di oggi, venerdì 18 settembre 2020, sono state registrati 127 positivi in più rispetto alla giornata di ieri. Crescono però anche i guariti, 83 in più rispetto a ieri. Altri 352sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo. Confortevole il fatto che anche oggi, comunque, non sono stati registrati decessi di persone positive

I ricoveri

Restano 6, in Piemonte, i ricoveri in terapia intensiva, ma salgono a 140, 4 in più rispetto a ieri, quelli non in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 2116. I tamponi diagnostici finora processati sono 659.243, di cui 367.452 risultati negativi.

Tamponi Hotspot scolastici

Sono 502 gli studenti e operatori della scuola che oggi hanno usufruito del servizio degli hotspot scolastici allestiti dalla Regione Piemonte per l’esecuzione immediata del tampone per la diagnosi di coronavirus covid-19. Il dato comprende sia gli accessi diretti richiesti in orario scolastico, sia quelli programmati, che hanno approfittato dell’opportunità per accorciare i tempi di effettuazione del test. Dall’inizio dell’anno scolastico, i casi di positività attualmente riscontrati attraverso gli accessi diretti sono stati 10.

Seguici sui nostri canali