Una storia di sfruttamento

Costretta a prostituirsi per pagare l'affitto. Arrestata una coppia

Arrestata una coppia che dava "ospitalità" alla ragazza durante l'emergenza Coronavirus. 

Costretta a prostituirsi per pagare l'affitto. Arrestata una coppia
Pubblicato:

Costretta a prostituirsi per pagare l'affitto. Arrestata una coppia che dava "ospitalità" alla ragazza durante l'emergenza Coronavirus.

Costretta a prostituirsi per pagare l'affitto

Durante l’emergenza Coronavirus, una coppia di romeni ha ospitato in casa una 23enne connazionale, per poi costringerla a prostituirsi per pagare loro l’affitto e le spese. 31 anni lui e 25 lei, genitori di due bambini, hanno ospitata la ragazza a casa loro a Montà, in provincia di Cuneo, in cambio di 1.000 euro al mese.

La vicenda

La ragazza, dall’agosto 2019, è stata quotidianamente accompagnata dall’uomo, sulla statale SP 143 che da Poirino conduce verso il Comune di Carmagnola, dove la ragazza “lavorava” per lui. La 23enne doveva informare il suo protettore, parcheggiato a breve distanza, , tramite telefono, l’arrivo dei clienti e la fine del rapporto. A tenere la contabilità ogni giorno del lavoro svolto ci pensava la giovane moglie.
Terribile la sorte di un cliente della giovane prostituta che, intenerito dalle richieste di aiuto, a febbraio 2020, le ha dato ospitalità per qualche giorno in una casa di Carmagnola. L’uomo è stato rintracciato dalla coppia e da un altro connazionale e rapinato di 300 euro, per compensare i mancati guadagni della prostituta.

Le indagini

A dare il via alle indagini è stato l’uomo rapinato che inizialmente ha raccontato ai carabinieri di essere vittima di un estorsione da parte di un connazionale, senza chiarire alcun movente. Le indagini hanno poi fatto chiarezza sulla vicenda. È stato accertato che l’uomo dopo aver ospitato la donna ed essere stato rapinato avrebbe dovuto versare altri soldi alla coppia di sfruttatori invece ha preferito denunciarli.
I tre cittadini romeni, su disposizione del Gip del Tribunale di Asti e del Sostituto Procuratore Davide Lucignani, che ne ha coordinato le indagini, sono stati arrestati dai Carabinieri della Sezione Operativa di Moncalieri e dal Comando Stazione Carabinieri di Carmagnola poiché gravemente indiziati dei delitti di rapina aggravata (i due uomini, lo sfruttatore e un amico assoldato per lo scopo) e di sfruttamento della prostituzione (i coniugi). I due uomini sono stati condotti presso il carcere di Asti mentre la donna è stata mantenuta in regime di arresti domiciliari per far fronte alle esigenze dei loro figli.

Seguici sui nostri canali