Attività online

Corsi, spettacoli e letture in streaming: San Mauro combatte il Coronavirus con la cultura

Il comune, insieme a diverse associazioni, fornisce corsi, attività, spettacoli e letture per grandi e piccini online sulla pagina Facebook.

Corsi, spettacoli e letture in streaming: San Mauro combatte il Coronavirus con la cultura
Pubblicato:
Aggiornato:

Corsi, spettacoli e letture in streaming: San Mauro combatte il Coronavirus con la cultura.

Intrattenimento in streaming contro il Coronavirus

Il comune di San Mauro si è mobilitato per offrire quante più attività possibili online ai suoi cittadini e non, per fornire svago e intrattenimento a grandi e piccini in questo momento di incertezza da emergenza Coronavirus, come spiega Giulia Guazzora:

"Nel nostro piccolo ci stiamo organizzando per fornire dei momenti culturali a tutti, bambini e adulti, attraverso le Associazioni del territorio. Al momento hanno aderito diverse realtà".

Le associazioni che hanno aderito

"PiGreco farà con un mini corso rivolto ai bimbi, dove sfrutteranno materiale riciclato, come la carta dei Chupa Chupa, per costruire dei fiori. L'Unitre, Università della Terza Età, si è resa disponibile a tenere dei corsi di découpage per adulti, grazie a una signora che lo fa da anni e che sta già cercando materiali reciclati per tenere l'attività. Il Gobetti si è attrezzato per fare qualche breve anticipazione o siparietto legato alla sua programmazione. Anche le lettrici del lunedì in biblioteca, si sono rese disponibili per delle letture dedicate ai bambini".

Immancabili le letture, come spiega sempre l'assessore Guazzora:

"Giovedì mattina, alle 15, si è tenuta la lettura di un libro di Gianni Rodari, in occasione del suo centenario. Franca Ramello, ex insegnante di scuola d'infanzia e che già propone letture da 0-6 anni in biblioteca, è stata la lettrice di questa storia del famoso autore, prendendo il libro dalla cabina di book crossing di piazza Gramsci".

Mercoledì 11 marzo invece, si è tenuta un'attività proposta dalla PiGreco.

Dove trovare i video e i prossimi appuntamenti

I video vengono pubblicati sulla pagina Facebook del comune di San Mauro, ma saranno resi disponibili anche sul sito così potranno essere usufruibili in ogni momento. Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 13 marzo, con una lettura di poesie.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali