L'emergenza

Coronavirus, un medico gassinese positivo al Covid-19

La conferma arriva dal sindaco Paolo Cugini attraverso una nota stampa. 

Coronavirus, un medico gassinese positivo al Covid-19
Settimo, 17 Marzo 2020 ore 14:28

Coronavirus, un medico gassinese positivo al Covid-19. La conferma arriva dal sindaco Paolo Cugini attraverso una nota stampa.

Un medico gassinese positivo al Covid-19

Ha contratto il virus, il medico di Gassino che nella serata di ieri, lunedì 16 marzo 2020, ha annunciato di essersi ammalato. Il medico e la sua compagna sarebbero entrambi positivi al tampone per il Covid-19.

L’intervento del Comune

Non appena informati, il Comune ha allertato tutte le autorità competenti, l’Asl To4, la Regione Piemonte, la Prefettura, i Carabinieri e l’Unità di Crisi della Protezione Civile Regionale, oltre ai Funzionari Comunali. Il sindaco Paolo Cugini ha inoltre coordinato, durante tutta la notte, le azioni da intraprendere e al mattino si è recato personalmente prima dell’apertura dello studio medico a verificare che fossero state seguite le indicazioni previste dal Servizio Igiene e Salute Pubblica dell’Asl.

Le misure di prevenzione

E’ il sindaco stesso a ricordare le misure da intraprendere a tutti i cittadini e ai medici del territorio e lancia l’appello alla Regione:

“Abbiamo la necessità e lìurgenza di integrare i Dpi a disposizione dei medici di famiglia per lo svolgimento del loro fondamentale lavoro. Inoltre, vista la gravità del momento, ricordo a tutti i cittadini quanto sia fondamentale rispettare in modo serio il lavoro degli operatori del settore. Bisogna attenersi scrupolosamente alle regole che prevedono di uscire solo per cause di necessità, lavoro o salute, muniti delle previste certificazioni, e si devono utilizzare i canali di contatto telefonici o telematici prima di recarsi dai medici o negli ospedali, per permettere di attivare correttamente i protocolli sanitari previsti nei diversi casi”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità