Gli spostamenti

Coronavirus: spostamenti tra comuni, le Amministrazioni spiegano sui social cosa si può fare

La limitazione degli spostamenti causa Coronavirus è fonte di dubbio tra i cittadini del nostro terrtorio. Le Amministrazioni spiegano cosa si può fare.

Coronavirus: spostamenti tra comuni, le Amministrazioni spiegano sui social cosa si può fare
Torino, 28 Marzo 2020 ore 10:05


Coronavirus: spostamenti tra comuni, le Amministrazioni spiegano sui social cosa si può fare.

Coronavirus: ancora tanti dubbi sugli spostamenti

A causa dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, gli spostamenti tra i comuni sono una grande incognita per tante persone del nostro territorio. Posso andare in un comune vicino a fare la spesa? Devo per forza andare nel negozio vicino a casa anche se magari non ha tutti i servizi? Corre in soccorso della popolazione l’Amministrazione dei paesi, spiegando le disposizioni dei Dpcm e dissipando la cortina di dubbi.

Sul sito del Governo

“È possibile fare la spesa in un Comune diverso da quello in cui si abita?  Laddove il Comune non disponga di punti vendita, o sia necessario acquistare con urgenza generi di prima necessità non reperibili nel Comune di residenza o domicilio, lo spostamento è consentito solo entro tali stretti limiti, che dovranno essere autocertificati”.

È scritto così sul sito del Governo Italiano, nella sezione Decreto #IoRestoaCasa domande più frequenti. Una spiegazione che non è chiara ma che, anzi, può far sorgere nuovi dubbi. In moltissimi infatti scrivono ad amici o anche ai sindaci per sapere cosa poter fare.

I post dei comuni

Le Amministrazioni si sono quindi mosse per dare una chiara comunicazione alla popolazione sui social. Sulle pagine Facebook di Sciolze e Rivalba ad esempio si possono leggere dei post in cui viene spiegato quali spostamenti possono essere fatti.

Prefettura – POLMONITE DA NUOVO CORONA VIRUS (COVID-19). D.P.C.M. 22 MARZO 2020. INDICAZIONI DEL MINISTERO DELL’…

Pubblicato da Comune di Sciolze su Mercoledì 25 marzo 2020

 

Dal sito del Ministero

Pubblicato da Comune di rivalba su Martedì 24 marzo 2020

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità