AGGIORNAMENTO

Coronavirus, sono 832 i tamponi hot spot scolastici fatti

Coronavirus, sono 832 i tamponi hot spot scolastici fatti
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, sono 832 i tamponi hot spot scolastici fatti.

Coronavirus

Anche oggi, giovedì 24 settembre 2020, l'Unità di Crisi della Regione Piemonte ha reso noti i dati aggiornati relativi all'emergenza Coronavirus.

Tamponi Hot sport scolastici

Sono 832 gli studenti e operatori della Sscuola che oggi hanno usufruito del servizio degli hotspot scolastici allestiti dalla Regione Piemonte per l’esecuzione immediata del tampone per la diagnosi di coronavirus covid-19. Il dato comprende sia gli accessi diretti richiesti in orario scolastico, sia quelli programmati, che hanno approfittato dell’opportunità per accorciare i tempi di effettuazione del test. Dall’inizio dell’anno scolastico, i casi di positività attualmente riscontrati attraverso gli accessi diretti sono stati 33.

I guariti

Per quanto riguarda i guariti sono 67 quelli nuovi registrati, che portano il numero totale dall'inizio dell'emergenza a 27.688. Altri 391 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo.

I decessi

E' stato registrato il decesso di una persona positiva al Covid 19, che porta il numero totala dall'inizio della pandemia a 4158.

I contagi

Il dato dei nuovi contagi registrati oggi è di 104, che portano il numero complessivo dall'inizio dell'emergenza a 34.679. I ricoverati in terapia intensiva sono 9 (+ 1 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 165 (+2 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 2288. I tamponi diagnostici finora processati sono 688.648, di cui 382.717 risultati negativi.

Seguici sui nostri canali