L'aggiornamento dei numeri

Coronavirus, sono 117 i nuovi positivi oggi (mercoledì 16)

Sono 212 gli studenti e operatori della scuola che oggi hanno usufruito del servizio degli hotspot scolastici allestiti dalla Regione Piemonte per l’esecuzione immediata del tampone per la diagnosi di Covid-19

Coronavirus, sono 117 i nuovi positivi oggi (mercoledì 16)
Pubblicato:

Coronavirus, sono 117 i nuovi positivi oggi (mercoledì 16).

Coronavirus

L'Unità di Crisi della Regione ha reso noti anche oggi, mercoledì 16 settembre 2020,  i dati aggiornati relativi all'emergenza Coronavirus in Piemonte. Sono stati registrati 29 guariti in più rispetto a ieri, che portano il numero totale dall'inizio della pandemia a 27.255.  Altri 335 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo.

Decessi

Anche oggi non è stato segnalato alcun decesso di persone positive Al Covid. Il numero dei morti in Piemonte resta fermo a 4153.

Contagi

Torna a crescere in maniera consistente il numero dei contagi.  Ne sono stati registrati 117 in più di ieri. Il numero complessivo in Piemonte dallo scoppio della pandemia è di 33.970. Calano a 6 le terapie intensive I ricoverati non in terapia intensiva sono 123 (+ 11rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 2.098. I tamponi diagnostici finora processati sono 649.585, di cui 363.248 risultati negativi.

Tamponi Hotspot scolastici

Sono 212 gli studenti e operatori della scuola che oggi hanno usufruito del servizio degli hotspot scolastici allestiti dalla Regione Piemonte per l’esecuzione immediata del tampone per la diagnosi di Covid-19. Il dato comprende sia gli accessi diretti richiesti in orario scolastico, sia quelli programmati, che hanno approfittato dell’opportunità per accorciare i tempi di effettuazione del test. Dall’inizio dell’anno scolastico, i casi di positività attualmente riscontrati attraverso gli accessi diretti sono stati 5.

Seguici sui nostri canali