Coronavirus, salgono a tre i decessi in Piemonte
Coronavirus, morta una donna di 81 anni e ricoverata una coppia di 80 anni all'Amedeo di Savoia. 135 le probabili persone contagiate.
Coronavirus, salgono a tre i decessi in Piemonte.
Coronavirus: nuovi casi
Nella notte di giovedì 5 marzo, è mancata a Novi Ligure una donna di 81 anni. La signora, affetta da diverse patologie e risultata positiva al test per il Coronavirus, era stata ricoverata qualche giorno fa presso il pronto soccorso, dove si era presentata con sintomi influenzali e, perciò, tenuta in osservazione. Il quadro clinico è peggiorato improvvisamente e la donna è morta durante la fase di trasferimento in rianimazione. Sale quindi a tre il numero delle persone decedute in Piemonte a causa del Covid-19.
Una coppia positiva alle Molinette
Nella serata del 5 marzo, una coppia di 80enni è risultata positiva al Coronavirus. I coniugi sono stati ricoverati dai primi giorni di marzo, presso il reparto di Medicina generale, diretto dal Dottore Luca Scaglione. La coppia era arrivata in ospedale per quella che sembrava influenza, non dichiarando che il figlio lavora nella 'zona rossa' di Lodi. Le loro condizioni sono peggiorate e dagli accertamenti fatti sono risultati positivi al Covid-19. La Direzione aziendale dell'ospedale ha immeditamente fatto scattare i provvedimenti del caso. Le procedure sono state subito attivate, compresa l'analisi del percorso dei pazienti dal loro arrivo in ospedale. La donna è stata trasferita presso l'ospedale Amedeo di Savoia, come da procedura regionale, mentre l'uomo, che si trova in una situazione più critica, è ricoverato in rianimazione. Gli altri ricoverati dell'ospedale sono stati spostati in reparti diversi e, essendo i due ottantenni degenti allettati, nessun rischio per gli altri pazienti. sono già in corso le analisi epidemologiche per mettere in sicurezza gli operatori e eventuali visitatori che hanno avuto contatti con i due pazienti.
Bollettino contagi
Ad oggi, venerdì 6 marzo, sono 135 le persone risultate positive al test sul Coronavirus in Piemonte:
- 47 in provincia di Asti,
- 31 nell'Alessandrino;
- 32 a Torino;
- 6 nel Verbano Cussio Ossola;
- 3 in provincia di Novara;
- 2 nel Biellese;
- 7 nel Vercellese;
- 2 a Cuneo;
- 5 provenienti da fuori regione.
Ottanta le persone che sono tuttora ricoverate in ospedale, venticinque delle quali in terapia intensiva:
- 4 ad Asti,
- 8 a Torino;
- 2 a Orbassano;
- 3 a Vercelli;
- 5 a Tortona;
- 1 a Biella;
- 1 a Cuneo;
- 1 a Vercelli.
In isolamento domiciliare 52 persone. Mentre sono 3 le persone decedute. I tamponi eseguiti sono 666 in Piemonte, 445 dei quali risultati negativi.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.