Coronavirus, prima giornata di mercato "contingentato" a Settimo LE FOTO
Debutta il mercato "a numero chiuso" a Settimo Torinese dopo le nuove restrizioni nazionali.

Coronavirus, debuttano a Settimo le nuove restrizioni per lo svolgimento dei mercati rionali.
Coronavirus, ingresso "limitato" ai mercati
E' di oggi, martedì 24 marzo 2020, il debutto a Settimo delle nuove restrizioni per lo svolgimento delle vendite rionali sul territorio cittadino. Nell'area mercatale di via Castiglione, infatti, sono comparse transenne e nastri di delimitazione per creare un vero e proprio "filtro" per l'accesso alla piastra alimentare.
Il lavoro di Polizia locale e volontari
All'interno dell'area l'accesso è stato regolato dagli agenti della Polizia municipale e dai volontari delle associazioni di protezione civile operative in città. L'ingresso all'area delimitata è stato consentito per un massimo di 2 persone per ciascuno dei banchi. L'afflusso, che ha creato anche qualche momento di attesa in coda, è stato regolato sulla base delle persone presenti tra i banchi alimentari che, questa mattina, erano 42 compresi i produttori.
Le voci
Contrastanti i pareri raccolti tra le persone che hanno atteso il proprio turno prima di entrare all'area. I clienti si sono divisi tra favorevoli e contrari. Se da un lato c'è chi pensa che queste misure possano contenere la diffusione del contagio, dall'altro c'è chi invece pensa che le code per accedere possano invece essere un incentivo a frequentare i supermercati, nella speranza di avere più tempo e più prodotti a disposizione.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.