Il punto

Coronavirus, la situazione migliora in Piemonte: l’indice R con “0” è sotto lo 0,5

Ferruccio Fazio: ""Il monitoraggio giornaliero sul Coronavirus è un passo avanti importante che ci consente di valutare le aperture o la possibilità di eventuali nuove chiusure se si verificasse la ripresa dei contagi in alcune zone”.

Coronavirus, la situazione migliora in Piemonte: l’indice R con “0”  è sotto lo 0,5
Torino, 12 Maggio 2020 ore 13:49

Coronavirus, la situazione migliora in Piemonte: l’indice R con “0” è sotto lo 0,5.

Coronavirus

Sembra migliorare la situazione legata all’emergenza Coronavirus in Piemonte. Questa mattina, martedì 12 maggio, nel corso di una video-conferenza stampa per fare il punto sull’andamento della fase 2, lo ha confermato  l’epidemiologo Paolo Vineis, che ha dichiarato che “In generale il Piemonte e Torino stanno andando bene, anche rispetto ad altre Regioni italiane. L’indice R0 è sotto 0,5”.

Monitoraggio costante

E’ in atto un monitoraggio giornaliero della situazione, che permetterà alle Istituzioni di poter valutare, di volta in volta, quello che accade, per prendere poi le decisioni più opportune. Lo ha spiegato Ferruccio Fazio, a capo della task force per la Fase 2:

“Il monitoraggio giornaliero sul Coronavirus è un passo avanti importante che ci consente di valutare le aperture o la possibilità di eventuali nuove chiusure se si verificasse la ripresa dei contagi in alcune zone”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità