Coronavirus, la riapertura delle scuole lunedì 9 marzo
L'ha annunciato poco fa il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, al termine dell'incontro con il comitato scientifico.
Coronavirus, la riapertura delle scuole lunedì 9 marzo. L'ha annunciato poco fa il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, al termine dell'incontro con il comitato scientifico.
La riapertura delle scuole
Nonostante quanto disposto dal premier Conte domenica sera, il presidente della Regione aveva anticipato l'intenzione di consultare il comitato scientifico per valutare la riapertura delle scuole piemontesi. La decisione sarebbe arrivata domani sera, martedì 3 marzo 2020, ma Alberto Cirio ha preferito consultare le istituzioni già questa sera, 2 marzo, consentendo alle famiglie di prepararsi per tempo.
Si torna in aula il 9 marzo
E' previsto per il 9 marzo, quindi, il ritorno in classe per gli studenti del Piemonte. A suggerire la via precauzionale, il comitato scientifico che si è riunito questo pomeriggio. La vicinanza con la Lombardia, dove vi sono i maggiori casi di contagi, potrebbe infatti far sorgere scenari imprevedibili, con lo spostamento di molti studenti e insegnanti tra le due regioni.
Coronavirus: l'igienizzazione dei plessi
Intanto, in questi giorni, tutti i plessi scolastici saranno igienizzati con un un'operazione approfondita, per preparare le scuole ad accogliere i ragazzi in tutta sicurezza.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia