Il monito

Coronavirus, il sindaco nei parchi: “Restate a casa”

Il primo cittadino di San Mauro, Marco Bongiovanni, questo pomeriggio ha fatto un sopralluogo sulle piste ciclabili della città. 

Coronavirus, il sindaco nei parchi: “Restate a casa”
Settimo, 18 Marzo 2020 ore 17:54

Coronavirus, il sindaco nei parchi: “Restate a casa”. Il primo cittadino di San Mauro, Marco Bongiovanni, questo pomeriggio ha fatto un sopralluogo sulle piste ciclabili della città.

Il sindaco nei parchi: “Restate a casa”

Dopo le tante segnalazioni giunte nei giorni scorsi, oggi il sindaco è andato a verificare la situazione nei parchi sanmauresi. Con lui, un agente della Polizia locale che ha seguito il primo cittadino, facendo rispettare il decreto per evitare il contagio da Covid-19 ai cittadini incontrati sulle piste ciclabili del territorio.

La situazione

Un sopralluogo che è partito dall’Oltrepo, in via Del Porto, dove tante persone, soprattutto anziane, si sono incontrate per giocare a carte sui tavolini in riva al fiume, fino a Sant’Anna. Nei giorni scorsi, infatti, l’assembramento di persone era stato segnalato alle Forze dell’Ordine da alcuni cittadini che avevano notato la presenza di molti gruppi. Episodi che avevano spinto il sindaco Bongiovanni a fare anche un appello sulla pagina Facebook del Comune, invitando tutti a restare a casa.

Coronavirus, i controlli

“Abbiamo appena concluso un sopralluogo – spiega Marco Bongiovanni – e devo ammettere che oggi ci sono meno cittadini in giro, rispetto a ieri. Purtroppo però non basta ancora: abbiamo incontrato due famiglie con quattro bimbi al parco. Questi episodi non vanno bene”.

E intanto, nelle prossime ore, il sindaco prenderà una decisione sul weekend, momento in cui si intensificano le passeggiate. Tra le possibilità, che i parchi siano completamente chiusi e che i controlli nelle zone degli accessi siano ulteriormente intensificati.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità