A Settimo

Coronavirus, ecco la situazione in città

Nel weekend, intanto, è prevista un'ulteriore consegna dei cesti spesa alle famiglie che ne hanno fatto richiesta

Coronavirus, ecco la situazione in città
Cronaca Settimo, 30 Gennaio 2021 ore 14:11

Coronavirus, ecco la situazione in città

Coronavirus

A partire da lunedì 1 febbraio 2021 il Piemonte tornerà ad essere in zona Gialla. Ma resta alta l’attenzione sul territorio per cercare di prevenire rischia a causa del Covid 19.

La situazione

Nella serata di ieri, venerdì 29 gennaio 2021, l’Amministrazione comunale settimese ha fornito il consueto aggiornamento della situazione, attraverso la pagina Facebook ufficiale.

Le persone ancora positive a Settimo risultano essere ancora 166. Un dato che sta ad indicare un miglioramento generale della situazione nell’ultimo mese, ma che se confrontato con quello della settimana scorsa, fa  registrare un incremento dei casi.

Nel picco di questa seconda ondata di Coronavirus in città erano stati superati anche i 200 casi positivi. Proprio per questo l’Amministrazione aveva cercato di potenziare anche l’attività di controllo del territorio, evitando il formarsi di assembramenti.

Venerdì 22 gennaio, infatti, i contagi indicati in città risultavano essere trenta in meno, ovvero 136.

Questo sta a dimostrare come, nonostante il miglioramento generale della situazione anche sul nostro territorio, sia sempre molto importante continuare a rispettare le  regole in vigore, utilizzare la mascherina in ogni occasione e mantenere il distanziamento sociale, con un frequente lavaggio delle mani.

L’aiuto alle famiglie in difficoltà

Anche in questa seconda ondata di pandemia sono tante le famiglie in città in difficoltà. Come in occasione del  lockdown della scorsa primavera, l’Amministrazione settimese ha avviato diverse iniziative per cercare di  dare una mano a chi  ha bisogno.

Tra le iniziative, quella dei cesti  spesa, per i quali, proprio  tra oggi, sabato 30 gennaio, e domani, domenica 31 gennaio, sono previste altre consegne alle famiglie che ne hanno fatto richiesta.

Le consegne proseguiranno almeno fino al mese di marzo. Sono già state stabilite altre date,  tra cui quella del 20 febbraio, quando ci sarà la consegna del cesto spesa e dei voucher, del 6 e 27 marzo (con la consegna del cesto spesa).

Per informazioni relative alle consegne o ai servizi erogati dal Comune, in particolare in relazione all’emergenza Covid, puoi chiamare il numero unico 0118028349.

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli