Prevenzione

Coronavirus, da oggi l'avvio dei test sulle case di riposo piemontesi

Saranno circa 700 le strutture interessate.

Coronavirus, da oggi l'avvio dei test sulle case di riposo piemontesi
Pubblicato:

Coronavirus, da oggi l'avvio dei test sulle case di riposo piemontesi.

Coronavirus

Tamponi per il Coronavirus in tutte le case di riposo del Piemonte. Lo annuncia l’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Icardi, che  ha visto in videoconferenza le rappresentanze dei datori di lavoro delle case di riposo e inoltre i rappresentanti sindacali dei lavoratori delle stesse strutture, ottenendo da tutti la più ampia condivisione.

L'avvio

Questa mattina, sabato 28 marzo, saranno campionate le prime due case di riposo per  verificare le procedure. Successivamente si procederà per tutte le altre strutture.

Il punto dell'assessore

«I test sierologici – osserva l’assessore Icardi – offrono un primo screening rapido dell’infezione, in grado di identificare infezioni tardive, pregressi contatti col virus e avvenuto sviluppo di immunità e possono essere utili per confermare la possibilità di consentire il ritorno al lavoro del personale sanitario risultato negativo al tampone. In più – conclude Icardi -, permettono di raccogliere preziosi dati per le analisi epidemiologiche dell’avvenuto contatto col virus in ampie fasce di popolazione».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

Seguici sui nostri canali