La situazione

Coronavirus, cresce il numero dei ricoveri non in terapia intensiva

Cresce la preoccupazione per l'incremento costante dei contagi

Coronavirus, cresce il numero dei ricoveri non in terapia intensiva
Pubblicato:

Coronavirus, cresce il numero dei ricoveri non in terapia intensiva.

Coronavirus

Con l'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi della Regione Piemonte sull'emergenza Coronavirus (quello di ieri sera, lunedì 28 settembre 2020), il dato più significativo riguarda la crescita dei ricoveri non in terapia intensiva, che hanno raggiunto quota 180, con un incremento di 14 in una sola giornata.

I guariti

Il numero dei guariti, dall'inizio della pandemia ad oggi, nella nostra Regione sfiora ormai quota 28 mila. Nella giornata di ierti ne sono stati registrati altri 42 in più, mentre  sono 369 quelli in via di guarigione, ovvero in attesa derl secondo tampone negativo.

I decessi

Un dato rassicurante riguarda il numero dei decessi. Nella giornata di ieri non ne sono stati registrati ulteriori, percui il numero totale in Piemonte resta di 4161.

Contagi

Preoccupa il costante aumento del numero dei contagi, che anche ieri hanno avuto un incremento che ha sfiorato quota 100. I ricoverati in terapia intensiva sono 12. I ricoverati non in terapia intensiva sono 180. Le persone in isolamento domiciliare sono 2492 I tamponi diagnostici finora processati sono 707.709 di cui 393.403 risultati negativi.

 

Seguici sui nostri canali