Il punto della situazione

Coronavirus, Cirio: "Il Piemonte ha bisogno di ripartire, ma senza abbassare la guardia"

"l Politecnico di Torino e gli atenei piemontesi hanno elaborato delle linee guida che potranno aiutare il Piemonte a farlo".

Coronavirus, Cirio: "Il Piemonte ha bisogno di ripartire, ma senza abbassare la guardia"
Pubblicato:

Coronavirus, Cirio: "Il Piemonte ha bisogno di ripartire, ma senza abbassare la guardia".

Coronavirus

Anche la Regione Piemonte sta lavorando alla "Fase 2",  puntando però la massima attenzione alla tutela della salute dei cittadini.

Sulla questione ecco il punto del Presidente piemontese Alberto Cirio:

“Il nostro Paese ha bisogno di ripartire, ne hanno bisogno le nostre aziende, le nostre famiglie, i nostri territori. Questa è una consapevolezza che tutti abbiamo, ma è anche necessario non abbassare la guardia nei confronti di questo virus e dei suoi rischi di propagazione. Rischi che purtroppo non si sono ancora esauriti. Abbiamo bisogno di ripartire e di poterlo fare in sicurezza. Questo significa che dovremo imparare a convivere con il coronavirus e con le misure necessarie a contenerlo e a proteggere ognuno di noi".

"Avviare un progressivo ritorno verso una nuova  normalità"

Ha aggiunto il presidente della Regione Piemonte:

"Il Piemonte sta lavorando da settimane con il sistema produttivo e i rappresentanti degli enti locali al modo per avviare un progressivo ritorno alla normalità. O, meglio, a quella che sarà una nuova normalità. Una sfida complessa per tutti, ma anche l’unico modo per ricominciare. Per questo il Politecnico di Torino e gli atenei piemontesi hanno elaborato delle linee guida che potranno aiutare il Piemonte a farlo. Testeremo questa possibilità, nei prossimi giorni, con alcune aziende e realtà del nostro territorio e metteremo questa esperienza a disposizione di tutto il nostro Paese".

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

Seguici sui nostri canali