Manifestazioni annullate

Coronavirus, annullate le manifestazioni. L’elenco

A seguito del nuovo Decreto per il Coronavirus del 4 marzo, molte manifestazioni sono state annullate e rimandate a date da destinarsi. L'elenco completo degli eventi saltati sul nostro territorio.

Coronavirus, annullate le manifestazioni. L’elenco
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, annullate tutte le manifestazioni. L’elenco.

Coronavirus: eventi rimandati

Continuano i provvedimenti a causa del Covid-19, colpito anche il nostro territorio e tutti gli eventi in programma in ogni comune. Numerose le manifestazioni che sono state annullate e rimandate, molte delle quali a data da destinarsi.

Il Decreto del 4 marzo

A seguito delle disposizioni del Consiglio dei Ministri approvate mercoledì 4 marzo, le iniziative in programma sono state annullate, come si legge in un estratto del Dpcm, Decreto Presidente del Consiglio dei Ministri, art 1:

“Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sull’intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure:

  1. sono sospesi i congressi, le riunioni, i meeting e gli eventi sociali in cui è coinvolto personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità.

  2. Sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsivoglia naturam ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato, che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

  3. Sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico. In tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus Covid-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano”.

Elenco delle manifestazioni rimandate

GASSINO: Gli eventi elencati qui di seguito al momento sono stati rinviati a data da destinarsi.

  • Salta domenica 8 marzo la ventinovesima edizione della cicloturistica “Olindo Fiore”, organizzata dal Bussolino Sport.

CASTIGLIONE: Gli eventi elencati qui di seguito al momento sono stati rinviati a data da destinarsi.

  • È stata rimandata la prima serata (doveva tenersi giovedì 5 marzo) degli Incontri con l’autore, la  rassegna di presentazione di libri organizzata dal Comune. Verranno rimandate, visto il decreto del Consiglio dei Ministri, anche le prossime date, quelle dell’11-18-26 marzo e del 2 aprile.

SAN RAFFAELE:

  • Fino al 15 marzo sospesi tutti gli appuntamenti in  programma dell’Unitre della collina (San Raffaele, Gassino, Castiglione e Sciolze).

SETTIMO: Gli eventi elencati qui di seguito al momento sono stati rinviati a data da destinarsi.

  • Rimandato lo spettacolo ‘Otello’ di giovedì sera 5 marzo presso il Teatro Garybaldi.
  • ‘L’Aperitivo a lume di candela’ all’Ecomuseo del Freidano è stato annullato a data da destinarsi.
  • Saltata anche la Giornata Internazionale della Donna di sabato 7 marzo, che avrebbe visto protagonista il centro di Settimo con diverse iniziative.
  • ‘Virtuosismi al pianoforte’, previsto per domenica 8 marzo alla Suoneria, annullato.

SAN MAURO: Gli eventi elencati qui di seguito al momento sono stati rinviati a data da destinarsi.

  • Saltano anche tutti gli eventi legati al Tavolo della Legalità:
    • Piantumazione al Parco Eliana, prevista per venerdì 6 marzo,
    • Presentazione libro ‘Colpire per primi’ di Luciano Violante prevista per il 12 marzo;
    • Degustazione dei prodotti Libera Terra, alla COOP di via Trieste 13, prevista per dal 9 al 14 marzo;
    • Proiezione del film ‘Il traditore’ al cinema Gobetti, prevista per il 17 marzo;
    • La fiaccolata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, prevista per venerdì 27 marzo.
  • Stesso triste destino per la mostra fotografica 'Con altri occhi' al centro Boccardo.
  • Annullato l'evento 'M'illumino di meno'.
  • Rimandato a data da destinarsi anche 'La Cena Spettacolo con le Disadattate'.

SPORT:

  • Fino al 9 marzo sospesi tutti i campionati di calcio dilettantistici e del settore Giovanile scolastico. Cancellate tutte le partite che erano in programma.
  • Fermo fino al 15 marzo anche il campionato di volley dalla serie B nazionale ai campionati regionali
  • Bocce, a Castiglione annullate le serate del giovedì e venerdì del torneo memorial Brunero ed il torneo Ancos che doveva svolgersi domenica.
  • A Settimo, sempre per le bocce salta il torneo del giovedì in programma questa settimana e inoltre salta la partita del campionato di promozione femminile del Richiardi.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

 

 

Seguici sui nostri canali