Verso la ripartenza

Coronavirus, al via un pacchetto di misure per sostenere l’economia piemontese

L'obiettivo è far riavviare il sistema produttivo.

Coronavirus, al via un pacchetto di misure per sostenere l’economia piemontese
Cronaca Torino, 23 Aprile 2020 ore 10:03

Coronavirus, al via un pacchetto di misure per sostenere l’economia piemontese.

Coronavirus

Come far ripartire l’economia in Piemonte in vista della Fase 2. La Giunta guidata dal presidente Alberto Cirio sta lavorando ad una serie di misure da mettere in campo, per sostenere la ripartenza del sistema produttivo regionale, oltre ad un disegno di legge “burocrazia zero”.

Le misure economiche

Per quanto riguarda le misure economiche la Regione sta rimodulando il Piano della competitività da 600 milioni di euro, predisposto e pronto per essere presentato prima che iniziasse l’emergenza coronavirus e ora in fase di ridefinizione per rispondere alle criticità causate dalla pandemia. Basato per circa il 50% su fondi europei e pensato per essere attuato nell’arco di due anni, il Piano dovrà ora iniziare a generare una ricaduta immediata nell’arco di tre mesi, per iniettare nel sistema le risorse necessarie a supportare la ripartenza.

“Burocrazia zero”

Accanto alla necessità di abbattere il più possibile le procedure burocratiche e agevolare la ripartenza economica c’è  quella di garantire la legalità e non abbassare la guardia rispetto al rischio di infiltrazioni da parte della criminalità. Il documento è in fase di ultimazione, l’obiettivo è di avere pronto il disegno di legge entro la fine della prossima settimana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità