Aggiornamento dell'8 settembre

Coronavirus, 30 nuovi guariti, ma crescono ancora i contagi

Sono 9 i ricoveri in terapia intensiva

Coronavirus, 30 nuovi guariti, ma crescono ancora i contagi
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus, 30 nuovi guariti, ma crescono ancora i contagi.

Coronavirus

Anche oggi, martedì 8 settembre 2020, l'Unità di Crisi della Regione Piemonte ha reso noti i dati aggiornati relativi all'emergenza Coronavirus. Dall'inizio della pandemia i  pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 27.005 (+30 rispetto a ieri). Altri 409 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo.

I decessi

E' stato registrato un niovo decesso di una persona positiva al Covid, ma questo non sarebbe relativo alla giornata di oggi. Il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid. Il totale è quindi 4152 morti.

I contagi

Dall'inizio della pandemia il numero dei contagi in Piemonte ha raggiunto quota 33.335, ovvero 42 in più rispetto a ieri. Di queste nuove persone positiv, però, risultano essere 30 quelle asintomatiche. I ricoverati in terapia intensiva sono 9 (+1 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 104 (- 1 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 1656. I tamponi diagnostici finora processati sono 618.710, di cui 347.141 risultati negativi.

Seguici sui nostri canali