Tragedia sfiorata

Contromano in tangenziale, poi il frontale

Dopo un lungo dribbling tra le auto, partito all'altezza del casello di Settimo, il veicolo è stato coinvolto in un incidente allo svincolo di Venaria

Contromano in tangenziale, poi il frontale

Dopo aver imboccato contromano la tangenziale, l’auto è rimasta coinvolta di un incidente allo svincolo di Venaria. È successo nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 2 gennaio 2026.

Contromano in tangenziale

L’allarme è stato lanciato praticamente in tempo reale anche sui social. «Attenzione. Macchina in contromano tangenziale nord direzione sud, all’altezza del casello di Settimo», ha scritto un utente sul gruppo Facebook Tangenziale di Torino Nord e Sud Info Traffico. Sono iniziati così attimi di profonda paura nel tardo pomeriggio di venerdì 2 gennaio 2026 in cui, solo per miracolo, si è evitata la tragedia.

Dalle prime ricostruzioni, risulta che l’auto – una Fiat Panda con a bordo un uomo pensionato -, all’altezza del casello di Settimo, ha imboccato la corsia in contromano e ha percorso in questa direzione di marcia la tangenziale per un totale di quasi 7 chilometri. Allo svincolo di Venaria, dopo un lungo «dribblig» tra i veicoli, la vettura è stata coinvolta in un incidente frontale con un altro mezzo.

L’episodio ha inevitabilmente provocato lunghe code, mandando in tilt la circolazione. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale e il 118 di Azienda Zero che ha provveduto immediatamente a soccorrere uno dei due automobilisti.

Sulla vicenda ora indagano gli agenti della Polizia stradale.