Polizia di Stato

Controlli nei minimarket di Barriera Milano: multe per 19mila euro

Pesce malconservato, scarsa igiene, vendita di alcolici senza licenza e un lavoro in nero

Controlli nei minimarket di Barriera Milano: multe per 19mila euro
Pubblicato:

La Polizia di Stato in questo inizio di aprile ha effettuato un controllo straordinario del territorio ad “Alto Impatto” insieme a personale della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale.

Controlli a Barriera Milano

Al servizio, coordinato dal Commissariato di P.S. Barriera Milano, hanno concorso equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, del Reparto Mobile e dell’unità cinofila.

L’attività si è concentrata nei quartieri di competenza del Commissariato portando ai seguenti risultati: 120 persone identificate; 2 persone denunciate in stato di libertà; 6 locali controllati; 19100 euro di sanzioni amministrative.

Sorpresi con crack e 300 euro in contanti

Nello specifico, due cittadini di origine subsahariana sono stati trovati in Largo Corso Giulio Cesare con alcune dosi di crack e circa 300 euro in banconote, il tutto è stato debitamente sequestrato. Entrambi, dichiaratosi minorenni, ma di fatto maggiorenni a seguito di accertamenti, sono stati deferiti in stato di libertà per falsa dichiarazione a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Multati minimarket e un ortofrutta

Nella stessa zona la Polizia Locale ha elevato sanzioni amministrative per un ammontare di 8000 euro nei confronti di un mini market ove hanno rinvenuto e sequestrato 24 kili di pesce mal conservato e senza alcuna tracciabilità.

In una traversa del medesimo Corso la Polizia Locale ha inoltre sanzionato un negozio ortofrutticolo per un totale di 5000 euro in quanto sorpreso a vendere alcolici senza alcuna licenza e per carenza di condizioni igienico-sanitarie.

In un altro mini market nelle vicinanze è stata riscontrata la presenza di un lavoratore irregolare per cui il titolare è stato sanzionato per un ammontare di 6100 euro dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Locale.

I controlli proseguiranno con cadenza regolare.

Non è la prima volta che alcune attività commerciali di Barriera Milano vengono colte in fallo e multate.

Seguici sui nostri canali